Pasticceria dolce

Produzione artigianale di pasticcini secchi in provincia di Ravenna

La pasticceria del Portico a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, ha un'esperienza di 20 anni nell'arte dolciaria e nella produzione artigianale di dolci e salati, di pasticceria fresca e pasticcini secchi, torte personalizzate e per ogni occasione.
Nel nostro laboratorio artigianale realizziamo dolci tipici per ogni ricorrenza e per le festività pasquali e natalizie.
Un lungo percorso lastricato di "dolcezze" artigianali, protagoniste di buffet per eventi, cerimonie, feste.
Oltre che per la qualità dei nostri prodotti, siamo conosciuti per la disponibilità e l'accoglienza che dedichiamo ad ogni persona che si rivolge a noi.

Pasticcini freschi e secchi 

Di nostra produzione artigianale sono i pasticcini sia freschi sia secchi.
I primi sono i classici prodotti di pasticceria, in versione standard o mignon, con frutta fresca e creme. I secondi, sempre di nostra produzione artigianale, offrono un assortimento variegato di pasticceria secca, biscotti da tè, leggeri e dal gusto genuino, senza grassi idrogenati, da gustare a colazione o in ogni altro momento della giornata.
I pasticcini secchi possono essere farciti e guarniti in tanti modi, con frutta secca, cioccolato, cocco, frutta candita. Accanto a quelli freschi, sono ideali per arricchire il buffet delle feste. 
pasticceria castel bolognese
Torte

Prodotti di pasticceria dolce e salata

Dal nostro laboratorio escono moltissimi prodotti di pasticceria dolce. Secondo la tua personale richiesta, o in base al periodo e alla stagionalità, produciamo dolci tipici e artigianali, in occasione delle festività, natalizie e pasquali con uova di Pasqua, colombe e panettoni variamente farciti. Il nostro assortimento vanta una ricca selezione di pasticceria fresa e secca. Su richiesta, realizziamo torte personalizzate per cerimonie e gastronomia salata per catering e buffet.

L'essenza del lievito naturale

Il segreto del successo è da ricercare sempre in gesti semplici, nella pazienza ed in quel "sacrificio" che si è disposti ad investire per amore del prodotto artigianale.
In questo lavoro, che avviene tipicamente in un laboratorio artigianale, rientra l'uso degli ingredienti, anche i più elementari. Come il lievito naturale che lasciamo riposare per un tempo molto lungo e che lavoriamo in modo dedicato, attento e scrupoloso.
Ecco svelato uno dei "segreti" della qualità di un dolce, torta o qualsiasi altra cosa: un mix di arte, abilità, conoscenza, scelte, amore e pazienza.
Visita il negozio di via Emilia Interna 86
Share by: